Chi Siamo?

Cook_inc. – Officina internazionale di cucina è un vero e proprio laboratorio di sperimentazione e avanguardia legato all’arte e all‘amore per il buon cibo, da tutto il mondo. Nata a Lucca nel 2011 ed edita da Vandenberg Edizioni, Cook_inc. è una rivista quadrimestrale di respiro internazionale capace di conquistare i suoi lettori con ritratti di vita, esperienze e passioni dei principali attori della gastronomia contemporanea, viaggi alla scoperta della storia, delle tradizioni e della cultura culinaria di luoghi unici, analisi e foto-racconti di piatti originali e dei loro artefici. Una vera e propria “ricetta vincente” resa possibile grazie all’impegno e al talento di giornalisti e fotografi, cittadini del mondo. Il lavoro dei giovani grafici lucchesi si traduce, infine, in una pubblicazione in grado di coniugare alla perfezione cibo, ricerca e creatività. Nel 2018 Cook_inc. ha ottenuto il premio come Best Food Magazine in the World durante i Gourmand Cookbook Awards (www.cookbookfair.com), unico concorso editoriale di respiro mondiale che esiste da oltre 23 anni.

Cosa racchiude il nome?

Cook_inc(orporate); Cook_inc(lusive).

Il nome Cook_inc. riassume la nostra filosofia: assimilare e incorporare nuove idee legate alla gastronomia, includendo le tradizioni culinarie di tutto il mondo. Ogni numero esplora paesi, culture, usi e costumi diversi, alla ricerca dei più rinomati e originali ristoranti, chef, produttori e delle più stimolanti e attuali scene gastronomiche.

Vi presentiamo il nostro editore

“La buona cucina deve essere alla portata di tutti. Amo la diversità, siamo tutti diversi. È per questo che la nostra rivista presenta un insieme così variegato di chef, cucine, giornalisti, fotografi e artisti. Mi piace, attraverso Cook_inc., riuscire a condividere le storie con il mondo”.

Anna Laura Morelli è un “mix” esplosivo di internazionalità/interculturalità. Vera globetrotter, è cresciuta a Bruxelles da madre peruviana e padre italiano; ha poi vissuto, con il marito olandese e le figlie, tra Madrid, Barcellona, Londra, Bruxelles e Miami, prima di approdare a Lucca, in Toscana. È stato il padre a introdurla al mondo della gastronomia: i migliori ristoranti erano una tappa obbligata durante i viaggi di famiglia. L’amore per la buona cucina unito alla sua profonda passione per l’arte e la fotografia si riflettono nel design e nella grafica della rivista: Cook_inc. è a tutti gli effetti un vero Manifesto creativo del food.